Il bagno più bello del mondo è in Norvegia
In Norvegia la toilette più bella e scenografica che si possa trovare: si tratta del bagno sul fiume Storelvi.
I visitatori delle cascate Skjervsfossen in Norvegia possono usufruire del bagno più bello e scenografico che ci sia, quello che si affaccia sul fiume Storelvi.
Lo studio di architettura Fortunen ha progettato il piccolo edificio di servizio con due bagni cercando di rispettare il più possibile una certa coerenza paesaggistica. L’edificio, rivestito in pietra locale, ospita due bagni e un locale tecnico. Proprio dal bagno un pannello di vetro permette di godere di una vista straordinaria e suggestiva.L’edificio è posizionato accanto a un parcheggio sulla riva del fiume, a valle, da dove la cascata passa attraverso un canale.L’amministrazione pubblica norvegese ha incaricato lo studio Fortunen di creare un intervento che si integrasse perfettamente con il territorio e che fosse pensato per un terreno particolare come quello che si affaccia sul fiume sfruttando anche il suggestivo paesaggio circostante.
“Il concetto principale era quello di rendere accessibile la natura selvaggia senza danneggiarlo“, ha detto lo studio. “L’edificio appare come un piccolo pezzo della montagna, scavato dalla roccia e trasferito all’altro lato della riva del fiume“.
Fonte: dezeen.com / Foto: