La nuova immensa casa del fondatore di Amazon Jeff Bezos
Jeff Bezos, fondatore del colosso dell’e-commerce Amazon, ha sborsato 23 milioni per la sua nuova casa di Washington.
Jeff Bezos è il proprietario della più grande proprietà di Washington. Il patron di Amazon ha acquistato l’ex Museo del Tessuto, una proprietà di oltre 2500 mq, con l’intenzione di trasformarla nella casa di famiglia.
L’immenso complesso immobiliare si trova nel quartiere Kalorama, lo stesso in cui Ivanka Trump e Jared Kushner dovrebbero trasferirsi a breve, è una tentacolare struttura che comprende due edifici storici che per quasi 90 anni hanno ospitato il Museo del Tessuto prima che si trasferisse nel campus della George Washington University nel 2013.
L’intera proprietà è stata venduta per la prima volta nel maggio 2015 per 19 milioni di dollari, battendo il record della vendita residenziale della zona. È tornata poi sul mercato nel 2016 a 22 milioni.
Per non lasciarsi sfuggire una così importante residenza, sembra che Jeff Bezos abbia pagato cash 23 milioni.
La proprietà ha attirato l’interesse del fondatore e CEO di Amazon solo per le sue dimensioni, ma anche il suo pedigree architettonico. Gli edifici risalgono infatti ai primi del 900: in particolare, il fondatore del Museo del Tessuto George Hewitt Myers, nel 1912 affidò la progettazione del complesso all’architetto John Russell Pope.
Un decennio più tardi, Myers acquistò il palazzo adiacente, affidando la riprogettazione dal noto architetto Washington Waddy Butler Wood.
Salva
Salva