Le 10 città più care del mondo
Il mercato immobiliare del lusso non si ferma mai. L’offerta di appartamenti di lusso si deve adeguare ad una sempre più crescente domanda da parte di multimilionari decisi ad investire parte del patrimonio nel mattone di pregio.
Le cifre di questa fetta di mercato sono da capogiro: nell’infografica che segue ecco la classifica delle 10 città più care del mondo che mette in evidenza quanti metri quadri si possono acquistare con 1 milione di dollari.
Sul podio troviamo il Principato di Monaco: nella mondana Montecarlo, il lusso è all’ordine del giorno, ma per pochi. Qui con 1 milione di dollari si possono acquistare appena 15 mq.
Leggi anche: A Montecarlo il super-attico più costoso del mondo
Più “economica” Londra, al terzo posto della classifica. Nella frenitica città inglese 1 milione di dollari ti garantiscono ben 21 mq in un appartamento di lusso. Tanto amata dai vips è Los Angeles, che occupa l’ultimo posto della classifica: con 1 milione di dollari si possono acquistare 57 mq, comodi e spaziosi.
E l’Italia? Nella classifica, i cui dati provengono dal The Wealth Report 2015 diKnight Frank, al 13esimo posto troviamo Roma. Nella capitale il lusso è molto più abbordabile: con 1 milione di dollari si riesce a raggiungere la più “generosa” metratura di 68 mq.
Le 10 città più care del mondo – fonte dati The Wealth Report 2015 | Knight Frank
[…] blog: Casa.it […]
[…] i paesi che trainano il mercato residenziale con i valori più alti sono Londra, Hong Kong, New York, Parigi e il Principato di Monaco. Per quanto riguarda le città […]