Tour Odeon: a Montecarlo il super-attico più costoso del mondo
Manca poco all’inaugurazione della torre Tour Odeon, il grattacielo alto 170 metri di altezza che diventerà il palazzo più alto del Principato di Monaco. La torre, progettata da Alexandre Giraldi, sarà composta da 49 piani destinati principalmente ad uso residenziale che verranno occupati da 259 appartamenti, di cui 73 extra-lusso, 2 attici da 1.000 mq ciascuno circa e un super-attico su 5 piani da più di 3.000 mq che sfiorerà i 300 milioni di dollari, aggiudicandosi il primato di Penthouse più costosa del mondo.
Verranno poi inseriti nel contesto un centro benessere con spa e piscine e 10 piani interrati per i parcheggi.
La torre non sarà solo a pannaggio dei più ricchi: alcuni appartamenti verranno concessi per l’edilizia sociale e i residenti potranno acquistare a prezzi più vantaggiosi rispetto a quelli previsti di circa 50 mila euro al mq.
[…] Il 2014 sarà l’anno di inaugurazione di Tour Odeon, il grattacielo alto 170 metri di altezza che diventerà il palazzo più alto del Principato di […]
bellissimo…. esempio di raffinatezza,eleganza,e bellezza al top,complimenti agli architetti, interior disegn,ingegneri…e naturalmente al gruppo Mazzocco.
complimenti.
1000 volte meglio una villa in sardegna
sono due cose completamente diverse, non puoi paragonarle, in Sardegna vacci a dicembre gennaio febbraio marzo, sai come ti diverti
dipende da cosa intendi per “divertimento”, comunque la Sardegna è splendida in tutte le stagioni, compresi i mesi da te citati.
E ovvio che sia meglio avere una villa isolata, in mezzo alla campagna, o in riva al mare: se dovessi spendere tanti soldi per una casa la vorrei così.
Tuttavia chi compra un prodotto del genere spendendo 300 milioni di €, perché questo è il prezzo dell’attico di cui si parla, ha sicuramente case, ville, barche, di ogni tipo sparse in ogni angolo del mondo, per cui si tratta “semplicemente” di volere acquisire prestigio possedendo l’attico del palazzo più alto del principato di Monaco, che non per niente è stato venduto ad un emiro.
sono un decoratore ,dovrei esserci io fare qualche lavoretto interno di pittura per rendere gli alloggi al top.
Ma con la fame che c’è nel mondo SI DOVREBBERO VERGOGNARE e una cosa come questa dovrebbe essere ILLEGALE!
L’unica cosa che dovrebbe essere “illegale” per la sopravvivenza del buon senso e dell’intelligenza sono certi commenti ipocriti.
Se esiste un mercato per certi tipi di prodotti non vedo perché non debba essere incentivato. D’altro canto l’emiro che ha comprato l’attico diversamente non avrebbe speso i suoi soldi per risolvere il problema della fame nel mondo. In compenso la Tour Odeon ha rilanciato l’economia nel principato non certo immune da della crisi economica, dando lavoro ad un miriade di imprese, dove operano tanti lavoratori frontalieri del ponente ligure che diversamente avrebbero visto vacillare il loro posto di lavoro.
E una fortuna che ci sia un posto dove chi ha il denaro investe creando indotto per tante famiglie che magari in Italia non avrebbero trovato lavoro, infatti ci sono migliaia di frontalieri che grazie alla costa azzurra e al principato di Monaco mantengono altrettante famiglie senza pesare sull’Italia, dove in compenso sono massacrati di tasse.
Visto che secondo lei dovrebbe essere illegale vendere un prodotto di lusso, allora perché non bandire dal mercato tutto ciò che non è un bene di prima necessità? Chiudiamo pure tutte le industrie di prodotti tecnologici, cinema, intrattenimento, parchi tematici, villaggi turistici, navi da crociera, casinò, alberghi, ristoranti, e lasciamo senza lavoro tutti quelli che vivono e sopravvivono grazie a questi prodotti, così oltre a non aver risolto il problema della fame del mondo, avremmo anche tolto la pagnotta ad un sacco di gente.
bravo;;;;;
bel ragionamento
I prezzi a Roma, in zona piazza di Spagna, sono molto simili.
Complimenti a tutti quanti ed in particolare al Gruppo Marzocco, sarei orgoglioso di fare parte del Vostro staff. Sono Geometra responsabile di cantiere e mi occupo della gestione del cantiere in tutte le sue fasi e della gestione del personale, mi piacerebbe operare nell’edilizia di lusso e soprattutto nel Principato.
Complimenti ancora!
MI ACONTENTO DI UNA CABINE DOVE CAMBIARE I VESTITI! SICURAMENTE SARA TALMENTE GRANDE QUE CONSIGO COLOCAR UN LETTO E DORMIRE TRANQUILA SOGNI D ORO! NON HO MAI HAVUTO UNA EREDITA! NON É CHE QUALCUNO VUOLE FARE UN BELLO GESTO?????
[…] Guarda la gallery […]
[…] Leggi anche: A Montecarlo il super-attico più costoso del mondo […]
[…] condominio però è ancora in grado di battere la Tour Odeon di Montecarlo dove si trova l’attico più costoso del mondo dotato sia di piscina privata che […]