New York, ecco l’attico che ha battutto ogni record
Aveva raggiunto il primato della casa più costosa di New York nell’ aprile 2013 e oggi ha battuto un altro record: la proprietà con lo sconto più alto di sempre e dai 125 milioni di dollari, oggi è in vendita per 63 milioni.
Si tratta del super attico del Pierre Hotel di New York, una delle proprietà più prestigiose di tutta la Grande Mela.L’esclusiva residenza occupa il 41 °, il 42 ° piano e il 43 ° del palazzo che nel 1938 J. Paul Getty acquistò nel 1938. Negli anni l’edificio ha subito diverse ristrutturazioni fino a quella del 2005 che lo ha trasformato in hotel e residence di lusso.
L’attuale proprietaria, la Signora Zweig, vedova del ricco finanziere Martin Zweig, vuole vendere perchè trascorre poco tempo nella magnifica residenza newyorkese che solo di spese costa 47.000 dollari al mese (per l’energia elettrica ,il personale di servizio e la manutenzione ordinaria).
Dotato di 4 terrazze con vista mozzafiato su Central Park e sull’Hudson, attico e super attico dispongono di 5 camere da letto, una master suite con tanto di sauna svedese e una piccola cucina, 3 saloni, 1 sala da ballo, ascensore privato, camini sparsi per tutta la casa, L’ultimo piano dispone di due camere da letto con bagno en-suite, nonché una sauna svedese.
[…] blog: Casa.it […]
[…] blog: Casa.it […]