Siena è la prima città italiana certificata per il turismo sostenibile
La città di Siena è la prima in Italia a ottenere la certificazione internazionale del Global Sustainable Tourism Council: il 7 marzo ci sarà la consegna ufficiale del certificato all’amministrazione comunale nella prestigiosa Sala del Mappamondo del Museo Civico di Palazzo Pubblico.
Con la consegna pubblica di consegna del certificato “Gstc – Global Sustainable Tourism Council” la città di Siena diventa così la prima città d’arte italiana riconosciuta a livello internazionale come sostenibile in ambito turistico.
Il Global Sustainable Tourism Council è un organismo internazionale nato dalla spinta del Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (Unep) e dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (Unwto), per promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale del sistema turistico. Lo standard è riconosciuto a livello globale e la certificazione inserirà Siena in un network di destinazioni turistiche di eccellenza.
“È il raggiungimento di un obiettivo ambizioso – commenta il sindaco di Siena Luigi De Mossi – e prestigioso per tutta la comunità, che ci siamo posti affinché Siena diventi motore dello sviluppo sostenibile del turismo. Un progetto per portare il turismo a servizio del territorio e della sua comunità, che pone Siena al centro del panorama internazionale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.