World Unconventional Bathrooms 2023: il primo Contest fotografico sull’universo del bagno
Nasce la prima edizione del contest fotografico “WUB – World Unconventional Bathrooms 2023”, il primo Contest fotografico sull’universo del bagno riservato agli appassionati di fotografia di tutto il mondo.
Confinato da mura o a cielo aperto, il “bagno” non è un luogo o una pratica di dominio esclusivo dell’essere umano, può assumere varie connotazioni e ospitare le situazioni più varie, anche non rispecchiando la nostra immaginazione. Da questo presupposto nasce “WUB – World Unconventional Bathrooms 2023”, il primo Contest fotografico sull’universo del bagno riservato agli appassionati di fotografia di tutto il mondo.
Scopo prevalente della manifestazione è quello di valorizzare la fotografia artistica autoriale diffondendo e amplificando la sua intrinseca potenza comunicativa. Il personale punto di vista dei fotografi che, tramite il loro linguaggio iconografico, faranno emergere aspetti, usanze, contrasti, tendenze, visioni e contraddizioni utili all’intero settore merceologico per valutare nuove opportunità di dialogo con il mercato.
“L’organizzazione di questa manifestazione è stata molto complessa e impegnativa – racconta Walter Ciceri, titolare di S.I.R. s.a.s. ed esperto del settore ITSA (Idro Termo Sanitario Arredobagno) dal 1986 – “ma crediamo di essere riusciti a centrare il nostro obiettivo: creare un’iniziativa in pieno spirito mecenatesco per dare il giusto valore agli artisti e alle loro opere.”
La partecipazione al contest è gratuita (ogni fotografo potrà presentare un massimo di due) e il materiale può essere presentato entro il 20 gennaio sul sito dell’iniziativa https://www.wubcontest.it/ .
La Commissione Esaminatrice, presieduta dalla Curatrice Federicapaola Capecchi e composta da esponenti di spicco del mondo della fotografia, dal mondo del design, della grafica e della comunicazione, avrà il compito di selezionare le prime 50 fotografie classificate, tra tutte quelle pervenute, che, oltre ad essere pubblicate sul catalogo dedicato alla manifestazione, saranno esposte in concomitanza con lo svolgimento del Salone del Mobile di Milano 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it