Come decorare l’ingresso della tua casa
L’ingresso è il biglietto da visita della tua casa anche se il suo arredamento e il suo stile molto spesso vengono sottovalutati, se ci pensi, è la prima cosa che i tuoi ospiti vedono della tua casa e quindi la sua carta di presentazione. È una zona molto importante perché può essere usata per dare una prima idea dello stile della tua casa e, allo stesso tempo, può diventare una stanza utile e pratica. Vuoi dare al tuo ingresso un nuovo look e non sai come fare? Se sei fra quelli che hanno deciso di rendere unico l’ingresso della propria casa, prendi nota, ti diamo dei consigli e dei trucchi per far restare a bocca aperta i tuoi ospiti dal momento in cui gli darai il benvenuto in casa!
Per noi i must have nell’arredamento dell’ingresso sono una consolle, uno specchio, un tappeto, vasi e altri oggetti decorativi per dare un tocco unico finale. What else? Beh, un po’ di verde non guasta mai e aggiunge quello stile naturale che ci piace tanto.
Ingresso di casa piccolo, da dove iniziare?
Se l’ingresso di casa tua è piccolo ti consigliamo una consolle in vetro temperato trasparente che, oltre ad essere di tendenza, darà una sensazione di ampiezza e luminosità al tuo spazio. Sarà il posto dove lascerai le cose da non dimenticare prima di uscire, e, in più, potrai decorarla con degli accessori di design utili come dei centrotavola o delle ceste nelle le quali manterrai tutto in ordine!
Nel tuo ingresso non può mancare uno specchio da terra che, oltre ad essere comodo e utile prima di uscire di casa, può creare una percezione di profondità negli ingressi collegati al corridoio o in ingressi di piccole dimensioni cosi da riempire la zona di luce e leggerezza.
Ci piace creare degli spazi che ci facciano sentire a casa, e cosa c’è di meglio di un bel tappeto nell’ingresso di casa? In molti lo considerano meno importante ma, in realtà, dà un’aria accogliente e familiare alla tua casa. E perché non scegliere dei colori o dei materiali naturali? Daranno un tocco artigianale irresistibile e, per completare il look naturale, non possono mancare dei vasi con dei fiori che forniranno al tuo ingresso un aspetto vivo, colorato e fresco.
Non dimenticare di sfruttare al meglio le pareti: quadri e mensole saranno i tuoi alleati per creare una zona pratica, comoda e con molto stile. Ricorda sempre che se l’entrata non è di grandi dimensioni, è sempre meglio arredarla seguendo il Less is more e scegliendo mobili utili e pratici.
Un ingresso moderno
Se sei a corto di idee su come arredare il tuo ingresso in stile moderno ti aiutiamo noi!
I mobili che possono essere utili, pratici e daranno uno stile interessante al tuo ingresso, sono una panca o uno sgabello, a seconda delle dimensioni della stanza. Puoi sceglierli e usarli per lasciare le tue cose quando rientri, per toglierti le scarpe e provare quella sensazione nota a tutti noi di sentirsi finalmente a casa.
Per questo motivo, puoi aggiungere una scarpiera a muro o un appendiabiti dal design moderno che, oltre a dare il miglior benvenuto a te e i tuoi ospiti, ti fornirà uno spazio aggiuntivo dove lasciare le giacche e gli oggetti personali e dove tenere tutto a portata di mano.
Anche in un ingresso dallo stile moderno, consigliamo sempre un tocco green, dei vasi e uno o più specchi. Grazie a questi piccoli particolari diventerà uno spazio accogliente e piacevole. Sappiamo che l’olfatto ha la particolarità di riportarci in posti dove siamo stati nel passato e di far sentire vivi i nostri ricordi, beh, non può mancare un tocco finale… perché non aggiungere delle candele o dei diffusori di fragranza scelti in base all’odore che vuoi dare al tuo ambiente? Adesso si, mettiti comodo… welcome home.
In collaborazione con
Kave Home
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it