In vendita il castello più piccolo d’Inghilterra
Il castello più piccolo del Regno Unito è in vendita: a un paio d’ora da Londra è possibile vivere in una proprietà da favola
Una proprietà ricca di storia e dalle caratteristiche tanto inusuali quanto interessanti: è il castello più piccolo d’Inghilterra, un immobile curioso che sta agitanto il mercato immobiliare inglese.
La bellissima proprietà si trova in un bucolico angolo della campagna inglese a poca distanza dalla City vicino al villaggio di Long Compton ed è in vendita per 550 mila sterline – circa 647.000 euro, meno di un trilocale in centro a Milano.
Il mini castello fu realizzato da Edward Blore, architetto e progettista che ha curato il completamento dell’espansione di Buckingham Palace 1850.
Al piccolo castello si accede attraverso la porta originale del 1834. La struttura è caratterizzata da una facciata in pietra calcarea, torrette d’angolo, finestre e un parapetto merlati.
Dalla storica porta si accede ai modesti interni: una soggiorno, una sala da pranzo, una cucina e una camera con bagno a cui si accede tramite una scala a chiocciola originale.
I 70 mq di superficie totale sono caratterizzati da travi a vista, dettagli originali come la scala a chiocciola e un grazioso camino di ghisa.
Il mini castello è circondato da un bellissimo e curato giardino anch’esso in miniatura con un gradevole e rilassante laghetto. Completa la proprietà una guest house con soggiorno, cucina, bagno e camera da letto.
Fonte: Pagesix
Salva
È mutuabile?