Prima e dopo: uno spazio di 24 mq
Questo piccolo appartamento, uno spazio di 24 mq a Vilnius, in Lituania è il risultato di un profondo restyling realizzato dallo Studio YCL. L’appartamento si trova all’interno di un vecchio edificio storico nella zona di Uzupis. Si sviluppa su una superficie totale di 24 mq ma grazie alla straordinaria ristrutturazione è stato recuperato molto spazio: le vecchia partizione infatti è stata sostituita da un taglio moderno in cui sono state sfruttate anche le generose altezze dei soffitti.
Un unico locale ospita un grande salone con cucina a vista; il bagno è nascosto sotto il soppalco creato per ospitare la camera da letto. Pareti bianche e la scelta di parquet chiaro danno un tocco di luminosità e personalità in più a questo splendido piccolo appartamento.
PRIMA E DOPO
Fonti freshome.com / Studio YCL / Photography: Andrius Stepankevičius
Beh è veramente incantevole, compimenti a chi si è occupato della ristrutturazione!
Tante volte mi è capitato di fantasticare sulla casa che acquisterei nel caso in cui fossi ricco, e devo dire che nei miei sogni c’è proprio un’abitazione di questo tipo, con spazi interni ampi e soprattutto alti.
Davvero magnifica la stanza con le finestre così alte… la immagino molto luminosa durante il giorno, bellissima anche la predominanza del bianco!