Melania Trump: dalla Beverly Hills slovena alla Casa Bianca
Melanija Knavs , germanizzata come Melania Knauss, meglio conosciuta come Melania Trump è la 45esima first lady degli Stati Uniti.
Ex modella, slovena di nascita, americana d’adozione, Melania Trump è la moglie del neo Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump. La sua relazione con Donald e la sua ascesa alla popolarità, iniziano all’apice della carriera come modella, durante la Fashion Week di New York nel settembre del 1998.
Galeotta fu quella sfilata: il multimiliardario Donald si innamora di Melania che non si tira indietro davanti alla avances di uno degli uomini d’affari più potenti d’America.
I due si fidanzano: ufficialmente nel 2004. Da qui il passo verso il matrimonio è breve. Il 22 gennaio 2005 infatti Melania e Donald si sposano, festeggiando il loro ricevimento di nozze in una delle tenute di Donald, il Mar-A-Lago. Poco dopo nasce anche Barron William Trump, il Mini Donald, sesto figlio di Trump.
Ma da dove viene Melania Trump?
Nata e cresciuta in Slovenia come Melanija Knavs, Melania Trump è nata a Sevnica, uno di quei paesini in cui non succede niente di straordinario, tranquillo e sonnolente a metà strada tra Lubiana e Zagabria, sulla riva sinistra della Sava.
Melania qui cresce circondata dall’affetto di famiglia e amici. Inizialmente vive in un appartamento in un condominio popolare della cittadina dedicato ai lavoratori della fabbrica tessile di proprietà del governo per la quale la madre di Melania, Amalija, e soprannominata Malči, lavorava.
Qui trascorre la sua infanzia e adolescenza fino a quando la famiglia si trasferirà dal palazzo popolare alla piccola casa bianca in un quartiere di Sevnica chiamato la Piccola Beverly Hills.
La piccola Beverly Hills è un mondo a parte, quasi il Truman Show sloveno. Qui si trovano piccole, anonime e deliziose villette una in fila all’altra tutte ben tenute, e tutte circondate da fazzoletti di prato all’inglese di un verde perfetto con qualche nano immobile che accoglie ospiti, visitatori e curiosi. E da qui è iniziata l’ascesa di Melania al magico mondo della Casa Bianca, quella vera