Vicini di casa di Donald Trump: quanto costa vivere nella Trump Tower
Come Donald Trump: ecco quanto costa vivere nella Trump Tower
Iconica, lussuosa, amata e odiata: è la Trump Tower, emblema dell’impero del magnate multi milionario Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
La Trump Tower è un grattacielo di 58 piani, si trova sull’iconica Fifth Avenue a New York al 721 all’angolo con la 56esima. L’emblematico edificio si sviluppa su 58 piani per una altezza totale di 202 metri e fu completata nel 1983.
Costruita da Donal Trump, la Trump Tower è un edificio che comprende negozi, uffici e appartamenti. Gli spazi pubblici dell’edificio sono rivestiti in marmo rosa con venature bianche e ovunque abbondano specchi e oggetti d’ottone.
L’atrio di cinque piani, illuminato da un lucernario, è caratterizzato da una cascata, da negozi e caffè e da una passerella che attraversa la piscina della cascata. Nel 2006 Forbes Magazine ha valutato la torre 318 milioni di dollari.
![Di Sebastian Bergmann [CC BY-SA 2.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0)], attraverso Wikimedia Commons](https://blog.casa.it/wp-content/uploads/2016/11/Trump_Tower_-_the_atrium.jpg)
Di Sebastian Bergmann [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons
La Trump Tower è uno degli indirizzi più prestigiosi della città, e dove da sempre vivono molti vip. L’edificio ospita anche la sontuosa e opulenta residenza di Donald: tre piani riccamente decorati e corredati.
L’appartamento di Donal Trump occupa gli ultimi tre piani della torre ed è stato interamente progettato da Angelo Donghia, tutto in stile Luigi XIV. Protagonisti assoluti dell’abitazione del magnate sono marmi, ori, sete e arredi preziosi.
La torre è anche dimora di molti vip: qui hanno casa, tra gli altri, anche Ronaldo, Janet Jackson e Bruce Willis. Chi volesse vivere nella Trump Tower deve esser pronto a sborsare cifre molto impegnative, sia per acquistare che per affittare.
Il prezzo medio di vendita di una proprietà all’interno della Trump Tower si aggira intorno ai 5 milioni di dollari. A seconda del piano, della metratura e delle condizioni, i prezzi partono dai 2 milioni per un bilocale di circa 90 mq fino agli oltre 20 milioni per soluzioni più prestigiose.
Su Casa.it International è in vendita per esempio, per 23 milioni di dollari l’ex appartamento dei genitori di Donald Trump.

Fonte: Casa.it

Fonte: Casa.it
La prestigiosa proprietà si sviluppa su oltre 350 mq di superficie riccamente decorata con marmi e legni pregiati. L’appartamento offre una vista mozzafiato su Central Park ed è caratterizzato da ampie vetrate ( son ben 28 le finestre ) che girano intorno a tutta la proprietà.
Se invece si volesse andare in affitto, il canone medio mensile per essere vicini di casa di Donald, è di circa 11.400 al mese, ovvero oltre 136.000 dollari all’anno.
Salva
Un Sogno a occhi aperti. MERAVIGLIOSO…Mi piacerebbe a il Presidente Donald.Un Saluto da Giuseppe
….come ha fatto a votarlo tanta America ” che non ha”?..