Aromaterapia per vendere e affittare casa
Piace a tutti noi vivere in ambienti che hanno un buon odore, sia a casa che nei posti che frequentiamo per lavoro o tempo libero. Per questo il mercato degli aromi per ambienti offre una vastissima gamma di prodotti diversi, tra cui poter scegliere il più adatto ai nostri gusti: candele profumate, pout-purri, incensi, oli essenziali, diffusori d’aroma, spray e emanatori elettrici si possono trovare davvero in ogni profumazione. Alcune marche di profumatori d’ambiente si sono addorittura specializzati in profumi davvero originali e inaspettati come ad esempio quelli per la cucina al profumo di biscotti appena sfornati o di tarte tatin.
A New York interi condomini si sono organizzati per diffondere profumo per ambiente i tutti i locali comuni come l’entrata, le scale, l’ascensore e le palestre condominiali. Le profumazioni vengono immesse nei condotti per l’aria oppure si utilizzano dei diffusori per ambiente in cui vengono messe le profumazioni.
I condomini in cui sono stati diffusi gli aromi, dicono i proprietari, sono stati quelli in cui è stato possibile vendere o affittare casa con più facilità rispetto a quelli non profumati della stessa tipologia.
I profumi più apprezzati durante l’estate sono stati: spiaggia, oceano, bouquet fiorito. Durante l’autunno le profumazioni saranno cambiate con quelle più adatte alla stagione: mela, cannella, odori balsamici e profumazioni che ricordano il Natale.
Visto il successo dell’operazione, è nata addirittura una compagnia specializzata in profumi per condomini chiamata ScentAir che ha immediatamente calvacato il nuovo trend in rapida ascesa negli ultimi tre anni a New York: la profumazione condominiale.
I condomini profumati da due sono diventati 67 e i singoli condomini hanno iniziato a richiedere profumazioni personalizzate da diffondere nei loro appartamenti.
Un’altra compagnia molto importante, la 12.29, famosa per aver creato il profumo per Lady Gaga e Valentino, ha sviluppato “Craft” una fragranza per l’impresa real estate DDG, specializzata nel real estate di lusso.
L’aromaterapia applicata al real estate sembra essere ormai realtà, per lo meno a New York.