35 mq di stile a Parigi
Un piccolissimo appartamento di Parigi di 35mq si trasforma in un nido colorato e allegro per mano della designer Éléonore Bridge che lo abita da tre anni.
L’idea di partenza era quella di progettare uno spazio perfettamente organizzato e accessoriato che cambia con i gusti e le necessità di chi lo abita, ma con una spesa minima.
I colori sono stati la base da cui le idee hanno preso forma. Per questo anche le scatole porta oggetti, amiche dell’ordine in una casa piccola, sono tutte colorate e di forme particolari. Lo spazio piccolo, invece di rappresentare un ostacolo, è stato per Éléonore uno stimolo alla perfetta organizzazione. Per questo non ha voluto rinunciare nemmeno agli angoli verdi, optando per i vasi appesi e le miniserre.
Per creare spazio in cucina ha potato per un doppio piano di lavoro e dei pensili a vista.
Il bagno è caratterizzato da una vasca dallo stile romantico. Per aggiungere un tocco di novità e mettere in risalto gli accessori e le rubinetterie vecchio stile, sono stati applicati i rivestimenti a mosaico. Visto lo spazio ristretto, si è potato per mensole e piccolo pensili aperti.
La camera da letto è l’unica zona in cui è stato utilizzato un colore scuro alle pareti per restituire un senso di nido riparato e tranquillo.
L’armadio, le mensole e le scatole per riporre vestiti e accessor, diventano oggetti d’arredo e occupano spazi diversi dalla camera da letto, troppo piccola per ospitarli tutti.
Fonte immagini: Chris Everard
[…] blog: Casa.it […]
[…] 35 mq di stile a Parigi sembra essere il primo su […]
piacevole caldo accogliente