Le province italiane dove si vive meglio: Milano scala la classifica
Con l’annuale edizione del Sole 24 Ore sulla Qualità della vita, svelate le province italiane dove si vive meglio. E se Bolzano è nuovamente sul podio, la provincia di Milano si aggiudica a sorpresa il secondo posto.
Bolzano, Milano e Trento: ecco il podio completo delle province italiane dove si vive meglio secondo Il Sole 24 ore che incrociando i risultati di 36 indicatori (Tenore di vita, Affari e lavoro, Servizi/Ambiente/Salute, Popolazione, Ordine pubblico, Tempo libero) ha pubblicato il rapporto sulla Qualità della vita 2015.
Bolzano, la prima in classifica per la quinta volta in 26 anni, eccelle con i suoi punti di forza tra cui tasso di disoccupazione, speranza di vita e tempo libero. Milano si porta a casa il premio per il tenore di vita, i servizi, e le opportunità di svago (mentre va meno bene sul fronte della sicurezza).
Roma scende allla posizione numero 16, scalzata da una top ten che vede protagonisti le province di piccole o medie dimensioni del Nord e del Centro. A vincere su tutte come sempre le province della toscana.In fondo alla classifica si trova Reggio Calabria che arranca negli indicatori di Tenore di vita, Affari e lavoro, e Servizi. Poco distanti dall’ultimo posto, le province del Mezzogiorno
[…] Le province italiane dove si vive meglio: Milano scala la classifica sembra essere il primo su […]