The Walking Dead: in vendita l’intera cittadina set della serie tv
È in vendita Grantville, la cittadina in Georgia resa celebre dalla fortunata serie tv The Walking Dead.
Il sindaco della piccola cittadina di Grantville, Jim Sells, ha messo all’asta il piccolo centro per 680 mila dollari. 3.200 mq di spazio comprensivi di nove edifici: una farmacia, ristorante, un pub, una pizzeria e diversi loft.
Grantville era nota come florido centro industriale votato al tessile ma con la chiusura del cotonificio locale nel 1991 iniziò il declino fino a trasformarla in perfetto set cinematografico.
Solo il 45% della superficie della città è attualmente abitata da cittadini che oggi vivono di turismo: Grantville infatti è molto visitata dagli appassionati della serie The Walking Dead.
Ma la piccola cittadina della Georgia non è nuova ad esser protagonista di produzioni televisive e cinematografiche: squi sono state girtate scene di molti film e sono in programma altre riprese come quelle per un sequel di The Ring.
“Il fortunato acquirente infatti potrà trarre diversi benefici da un investimento del genre, riempiendosi le tasche con le tasse e le fee che le produzioni pagano per girare le scene dei loro film” – afferma il sindaco.
[…] blog: Casa.it […]