Costa meno un castello che un bilocale
Una recente ricerca del Wall Street Journal sull’andamento del mercato immobiliare pone l’accento sui prezzi sconsiderati del mercato real estate americano.
3.000 dollari al mese è la cifra richiesta per affittare un bilocale a Brooklyn; 1.400.000 di dollari è invece la cifra da sborsare se si vuol coronare il sogno di una casa – loculo – tutta propria a New York.
A questo punto il Wall Street Journal riferisce che mai nella storia del mercato immobiliare inglese di un certo livello ci sia stato un momento migliore più di questo per acquistare grandi tenute e castelli in Scozia.
Ad esempio – riporta il wsj – il prezzo medio di una tenuta di campagna scozzese come quelle che si vedono nei film – nel 2007 era circa di 1.850.000 dollari. Oggi ne bastano 1.100.000 .
Insomma con la stessa cifra di un monolocale a New York ci si può comprare un castello di minimo 36 stanze, qualche torre e catapulta e magare un ponte elevatoio.
Certo: poi bisogna fare i conti con clima (gratis) e il riscaldamento!
Source: Wall Street Journal
Photo Courtesy of Pinterest/spot
[…] Una recente ricerca del Wall Street Journal sull’andamento del mercato immobiliare pone l’accento sui prezzi sconsiderati del mercato real estate americano. […]