Il monolocale loft
I giapponesi sono dei maestri nell’arte dell’ottimizzazione degli spazi; se poi questa arte viene applicata nella città più caotica degli Stati Uniti, New York, il risultato potrebbe esser considerato perfetto. Il progetto e la realizzazione della ristrutturazione di questo loft sono stati seguiti ed eseguiti dallo studio di architetti Kyu Sung Woo.
Per massimizzare il più possibile lo spazio del loft di circa 50 mq è stato posizionato al centro del locale un grande cubo con la funzione di armadio, camera da letto ricavata sulla parte alta della struttura e la cucina, ricavata all’interno del cubo stesso. Grazie a questa struttura gli ambienti sono nettamente divisi e lo spazio ne ha nettamente guadagnato.
Tutte le pareti sono state dipinte di bianco per creare luminosità e per il pavimento è stato utilizzato un parquet di legno chiaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[…] I giapponesi sono dei maestri nell'arte dell'ottimizzazione degli spazi; se poi questa arte viene applicata nella città più caotica degli Stati Uniti, New York, il risultato potrebbe esser considerato perfetto. […]
L’idea dei loft mi piace molto. Ottima soluzione per gli interni moderni.