Mini House, da garage a mini-loft
Michelle de la Vega è un artista di Seattle che ha acquisito notorietà internazionale per la capacità di progettazione di spazi abitativi di piccolissime dimensioni. In particolare questo progetto “Mini House” è stato ripreso anche dal New York Times
Mini House è una casa è di 23mq che nonostante le dimensioni ridotte assolve pienamente alla funzione di abitazione: dotata di soppalco e stufa a legna ha grandi porte finestre che si aprono sul giardino che la rendono luminosa.
Costruita su richiesta e con un budget molto ristretto la casa è stata progettata interamente con materiali di recupero o low cost. Il progetto per la riqualificazione dell’ex garage è partito subito dopo aver chiuso la trattativa con l’ incredulo agente immobiliare
Progettazione e costruzione
Con la collaborazione di un falegname esperto la designer che ha progettato la mini casa ha realizzato cosi un’abitazione che prima di tutto fosse luminosa e areata progettando scrupolosamente il posizionamento delle finestre per creare la massima luminosità e la massima areazione. La struttura è stata riprogettata con altezze di 3 metri e mezzo dal suolo cosi da lasciare spazio sufficiente per il soppalco. Una grande trave lamellare è stato aggiunta per la stabilità strutturale.
L’economia e la bellezza dell’appartamento provengono dall’estro esperto della designer che ha utilizzato più possibile materiale di recupero come infissi ed elettrodomestici di seconda mano . Il loft ricavato appare come un piccolo accogliente e confortevole nido in cui non manca assolutamente nulla .
Progetto: Michelle de la Vega
Nome del prgetto: Mini House
Località: Seattle, WA USA
Photos Credits: Ira Lippke, Graham Syed, Michelle de la Vega
Guarda la gallery completa con tutte le foto del progetto
bella, luminosa e funzionale. Bravi! E per registrarla a livello amministrativo? Grazie per ogni utile informazione su tale argomento.
[…] Un eccezionale esempio di trasformazione di un piccolo garage in un miniloft ultra accessoriato… […]
sono un falegname esperto di costruzioni il problema
in italia di costruire questo tipo di abitazioni e’ la burocrazia, da molto tempo cerco questa realtà ma molto difficile.Riconvertire garage è molto difficile e oneroso di burocrazia.
Se cercate un professionista che recuperi queste case low cost scrivetemi.
fantastico!!!! sarà il mio nuovo stile di vita….hai un catalogo…prezzi??
ciao
grazie
giovanna
[…] https://blog.casa.it/2012/10/29/mini-house-garage-mini-loft/ […]