La casa sulla roccia e sul mare
Questa villa da sogno si trova direttamente su una meravigliosa spiaggia con una vista mare mozzafiato a 120 km sud di Lima. La particolarità di questo progetto è lo sviluppo architettonico su un terreno difficile, dalle forme irregolari, e caratterizzato dalla presenza di parti rocciose e sabbiose. Nel pieno rispetto della conformazione ambientale, lo studio di architetturaVERTICE ARQUITECTOS è riuscito a creare questa favolosa villa riuscendo a creare spazialità e relazione tra gli ambienti interni e l’ambiente esterno.
Sviluppata su più volumi, la villa del VERTICE ARQUITECTOS gode di una vista mare da quasi tutti gli ambienti che la compongono: un ingresso posto al terzo livello conduce al salone principale a doppia altezza con un belvedere sul mare e sulla terrazza, da dove si accede alla piscina. Mentre nella parte posteriore si trova un piccolo cortile che funge da area per i bambini. Il primo livello infine ospita le camere da letto dotate di balcone e una privilegiata vista mare.
Progetto : VERTICE ARQUITECTOS
Architetti:. Hernani Canessa, Luis Miguel Becerra, Sandro Moro
Collaborazioni: Arch. Joanna Ibarra Barack
Strutturazione progetto : Ing. Carlos Salcedo e Ing. Jorge Haaker
Construttore: Ing. Daniel Dongo
bellissima!!! peccato che quì in Sardegna non potrà mai essere costruito nulla del genere, infatti secondo i criteri di valutazione degli uffici comunali e regionali delegati al rilascio delle concessioni edilizie tutti dovremmo abitare in uno “Stazzo” o dentro un “Nuraghe”…..
Progetto molto interessante ma dire che è satato realizzato “..Nel pieno rispetto della conformazione ambientale” mi sembra un po’ eccessivo.
[…] Questa villa da sogno si trova direttamente su una meravigliosa spiaggia con una vista mare mozzafiato a 120 km sud di Lima.La particolarità di […]
[…] Guarda la gallery […]