Benvenuti in famiglia. Come arredare l’ingresso di casa
L’ingresso è il biglietto da visita della nostra casa e per questo merita un trattamento di riguardo. Ecco quindi la guida a come arredare l’ingresso di casa.
Qui avevamo parlato di come trasformare lo spazio meno vissuto della casa in un angolo accogliente che dimostra la personalità del padrone di casa.
In questo articolo vedremo come arredare l’ingresso di una casa in cui vive una famiglia con bambini per rendere questo piccolo ambiente funzionale e originale conferendo praticità e buon gusto.
Per fare ordine e creare qualcosa di originale e divertente, assegna lo spazio a ciuscun componente della famiglia. Con un numero o magari con una foto. Tutto sarà più bello e divertente.
Se lo spazio del vostro ingresso di casa è poco, una soluzione pratica da scegliere è la scarpiera. Oltre a contenere le scarpe di tutta la famiglia, può esser utilizzata come piano d’appoggio. Uno specchio appeso sopra la scarpiera darà il tocco di stile in più all’ambiente
Sempre i caso di spazio ridotto, per creare unpiccolo angolo ingresso dotato di tutto si può ricorrere ad un semplice appendino, un porta ombrelli e come scarpiera utilizzare un vassoio d’acciaio. In questo modo le scarpe avranno un loro preciso posto e soprattutto non sporcheranno.
Un’altra soluzione molto funzionale per l’ingresso di casa è un mobile contenitore da terra che può esser chiuso o aperto e una mensola da appendere al muro.
E se in casa tutti usano la bicicletta, ecco l’idea perfetta per trovargli posto in ingresso!