HOLLYWOOD: LA GRANDE SCRITTA SI TRASFORMA IN HOTEL
La famosa scritta Hollywood sulle colline di Los Angeles rischia l’abbandono: la crisi infatti non permetterebbe alle autorità locali di stanziare sufficienti fondi per il restauro del simbolo più caratterizzante del distretto di Hollywood. C’è chi però dalla crisi non si fa spaventare: il 28enne Christian Bay-Jorgensen, architetto danese di ampissime vedute, è riuscito a trasformare la notizia sconfortante in una grande opportunità rivelando un progetto per la riqualificazione della scritta e della zona.
Nei suoi piani infatti c’è l’intenzione di trasformare questo simbolo conosciuto in tutto il mondo in un hotel di lusso con una vista mozzafiato sulla skyline di Los Angeles, Ciasuna delle 9 lettere che compongono la scritta HOLLYWOOD diventerebbe un corpo in grado di ospotare diverse camere, bar, ristoranti e piscine e servizi per la comunità- Il progetto prevede la realizzazione di 10 piani e 308 camere; sul tetto di ciascuna delle lettere terrazze mozzafiato forniranno un punto di vista scintillante sullla città che l’industria cinematografica ama tanto.
La costruzione di un albergo è solamente un progetto ma se andasse in porto non solo si ridarebbe lustro al simbolo della città famosa per Sunset Boulevard, ma si darebbe nuova linfa all’industria del turismo.
Fonte: bayarch.dk
[…] La famosa scritta Hollywood sulle colline di Los Angeles rischia l’abbandono: la crisi infatti non permetterebbe alle autorità locali di stanziare […]
[…] La famosa scritta Hollywood sulle colline di Los Angeles rischia l’abbandono: la crisi infatti non permetterebbe alle autorità locali di stanziare […]
E’ una gran figata…ma le lettere scomposte a cacchio sulla collina sono caratteristiche !!!