La favolosa villa di Rockefeller nel Maine è in vendita
La casa di Seal Harbour di David e Peggy Rockefeller è sul mercato per 19 milioni di dollari. Tutti i proventi della vendita della mega villa saranno devoluti in beneficenza.
David è stato il più giovane dei figli di John Davison Rockefeller Jr., il patriarca della famiglia. La sua ricchezza è stata stimata da Forbes in circa 3,3 miliardi di dollari, e per questo è sempre stata presente nelle classifiche delle persone più ricche del mondo
Morto a 101 anni per insufficienza cardiaca, il mega miliardario è sempre stato un grandissimo benefattore, tanto che anche dopo la morte ha voluto lasciare 5 milioni di dollari al Maine Coast Heritage Trust e 20 milioni di dollari per il Monte Desert Land e il Garden Preserve a Seal Harbor
Nelle sua volontà, Rockefeller ha lasciato 5 milioni di dollari al Maine Coast Heritage Trust e 20 milioni di dollari per altri progetti di beneficenza. Tra le sue volontà inoltre si trova anche la vendita a scopo di beneficenza della casa di Seal Harbour, chiamata Ringing Point.
Tutti i proventi della vendita di Ringing Point e le opere d’arte e gli oggetti all’interno – alcuni dei quali saranno venduti dalla casa d’aste di Christie a New York – andranno a finanziare altri progetti tra cui le fondazioni The Mount Desert Land e Garden Preserve fortemente volute da David e Peggy Rockefeller per la protezione e per preservare il territorio.
La meravigliosa tenuta dei Rockefellers è circondata da 14,5 ettari di terreno e si estende su una superficie di oltre 500 mq interamente progettati da Peggy Rockefeller nel 1972.
La casa principale consta di una bella e ampia zona living, ha una bella cucina ed è dotata di sette camere da letto con bagno. La tenuta si affaccia sulla scogliera con un panorama mozzafiato. La villa è dotata anche di una piscina in granito.