Demi Moore ha venduto l’attico di New York con lo sconto di 30 milioni
Circa due anni fa, Demi Moore sfidò qualsiasi legge che regola il mercato immobiliare chiedendo la bellezza di 75 milioni di euro per il suo attico al San Remo di New York con vista su Central Park.
Oggi lo stesso appartamento è stato venduto per 45 milioni di dollari.
L’appartamento di oltre 700 mq era un residuo del matrimonio tra Demi Moore Bruce Willis, suo (secondo) ex marito. I tentativi di vendere la mega proprietà in uno dei palazzi più famosi della Grande Mela sono stati tanti e sempre inconcludenti.
A Maggio 2014 l’attrice mise in vendita il suo appartamento di 3 piani a New York per la stratosferica cifra di 75 milioni di dollari. Nessuno rispose mai al suo annuncio, tanto che Demi Moore abbassò il prezzo dell’attico a 59 milioni. Ben 16 milioni di sconto per abitare tra il 26° e il 28° piano del San Remo.
A Giugno dell’anno scorso, altro ribasso: 45 milioni di dollari. Oggi finalmente è stato venduto
Il ricco acquirente vivrà nel cuore di Central Park West, in uno dei condomini più ricercati di New York. Qui nel corso degli anni hanno acquistato e venduto casa molte celebrità come Donna Karan, Steve Jobs, Steven Spielberg, Glenn Close, Tiger Woods e Diane Keaton.
L’esclusivo appartamento si sviluppa su una superficie di quasi 700 mq occupando il 26°, il 27° e il 28° piano. Numerosi saloni, 6 camere e 6 bagni compongono la residenza dell’attrice. Uno stupendo ingresso stupisce per grandiosità grazie ad una favolosa scala in legno di ciliegio che conduce ai piani superiori.
È compreso anche un appartamento per gli ospiti o la servitù con due camere e due bagni e che ha l’accesso diretto alla hall del condominio.
Il San Remo è uno degli edifici più riconoscibili di New York: progettato da Emery Roth, il palazzo risale al 1930 e fu uno dei primi esempi di residenze ultra lusso di New York.
Nel 1972 i facoltosi inquilini cominciarono a diventar proprietari degli appartamenti trasformando il condominio in una sorta di cooperativa di lusso per far fronte alle altissime spese di gestione. Si pensi che per le spese di gestione dell’appartamento di Demi Moore ammontano a 21.185 dollari al mese.
Salva