L’appartamento geniale
Un piccolo appartamento che si trasforma ogni giorno
Un tempo casa della nonna, oggi appartamento di Jolanda. Si chiama ALL I OWN HOUSE, ed è un progetto realizzato dallo studio PKMN architectures.
Situato a pochi km da Madrid, al pian terreno di un bel condominio, l’appartamento è frutto di un progetto realizzato con cura il cui scopo è stato quello di creare una casa che fosse in relazione con gli oggetti e le persone che la abitano.
Qui lo spazio si muove in funzione delle attività quotidiane: grazie alla creazione di 3 elementi mobili gli ambienti si possono continuamente trasformare e adattare alle specifiche esigenze di ogni giorno permettendo infiniti usi dello spazio.
L’appartamento è diviso in due spazi principali. Il primo rimane sempre aperto e accoglie direttamente chi lo abita e i suoi ospiti, l’altro spazio è dove avviene la magia.
I tre elementi che compongono la grande libreria, montati su binari scorrevoli, nascondono la cucina, la camera da letto e il bagno. E aseconda di come vengono mossi generano uno spazio sempre diverso.
Author: PKMN architectures [www.pkmn.es]
Photography: Javier de Paz García [www.estudioballoon.es]
Location: Madrid, Spain.