Katharine Hepburn: torna sul mercato la magnifica villa della diva del cinema
Torna sul mercato la magnifica villa di Katharine Hepburn. La villa di Katharine Hepburn è stata messa in vendita nel 2011 per 30 milioni di dollari. Un prezzo altissimo e che ha creato non poche difficoltà all’attuale proprietario, Frank Sciame, nel trovare un acquirente disposto a sborsare una cifra così alta.
Oggi la sontuosa villa di Old Saybrook, in Connecticut, è tornata sul mercato immobiliare per 14.8 milioni di dollari. La proprietà ha inoltre deciso di vendere i terreni circostanti a lotti e ha effettuato profondi lavori di manutenzione soprattutto per la vulnerabilità a cui è sottoposta la struttura. La casa infatti si trova proprio sul mare ed è esposta alle intemperie. Nel 1938 un uragano provocò danni ingenti alla casa, fu poi totalmente ristrutturata fino a che non fu acquistata dopo la morte di Katharine Hepburn ne 2003 e nuovamente messa in sicurezza.
La meravigliosa villa si sviluppa su una superficie di più di 750 mq ed è composta da diversi saloni, una sala da pranzo, una bellissima cucina, 6 camere da letto, 7 bagni, terrazze, balconi, un molo e una spiaggia privata e un terereno immenso che circonda la proprietà.
Fonte: curbed.com