Vivere in affitto a New York? Mai stato così caro: 3.000 dollari al mese la richiesta media
Che affittare un appartamento a New York sia costoso è un pò come scoprire l’acqua calda. Ma diverse ricerche condotte sull’andamento dei canoni di affitto di appartamenti nella grande mela svelano che il prezzo medio di un appartamento di 40 mq circa è salito a 3,000 dollari al mese e per l’esattezza, come dichiarato da Reuters, a 3,017.19 dollari contro un canone di affitto clacolato su scala nazionale di 1,062 dollari
Photo Copyright: Bernd Untiedt
Il fenomeno è spiegabile per la mancanza di abitazioni presenti sul mercato e dal conseguente rapporto domanda – offerta ampiamente sbilanciato: infatti a New York la domanda è altissima, di contro, l’offerta scarseggia a tal punto che qualora ci fosse un appartamento libero, il canone d’affitto sarebbe altissimo. Il numero di case libere in affitto è infatti inferiore al 2% tanto che trovar casa in affitto è una vera e propria impresa.
Manhattan si posiziona l primo posto per il caro affitti, ma anche le altre zone seguono questa vertiginosa crescita verso l’alto. A Soho e Tribeca i canoni di affitto vanno dai 2,483 dollari per un monolocale, 3,894 per un bilocale fino ai 5,815 dollari per un trilocale. Per un appartamento con 3 camere da letto bisogna preventivare circa 8,500 dollari.
A Brooklyn l’affitto mensile medio si attesta sui 2,650 dollari e se prima era considerata zona “fuori” dalla city, ora è considerata una delle zone più vivaci e dai prezzi sicuramente più competitivi. Nell’ Upper West Side si spendono dai 1,940 dollari per un monolocale sino ad arrivare a 6.600 per 3 camere da letto.
Photo Copyright: Simetría rota
Nella tabella di seguito, citi-habitats.com, riporta i prezzi medi per il canone d’affitto divisi per zona e tipologia d’appartamento (dallo Studio (monolocale) all’appartamento con 3 camere.)
[…] Che affittare un appartamento a New York sia costoso è un pò come scoprire l'acqua calda. Ma diverse ricerche condotte sull'andamento dei canoni di […]
Moncler Outlet Italia
Vivere in affitto a New York? Mai stato così caro: 3.000 dollari al mese la richiesta media – Casa.it