Terrazzi in fiore – Le foto delle vincitrici
Casa.it in collaborazione con Alfemminile.com ha decretato le foto più belle che le nostre lettrici hanno inviato in occasione del contest fotografico “Terrazzi in Fiore“. Un trionfo di natura e colori è protagonista di questi scatti meravigliosi che sono arrivati in redazione. Grazie a tutti per aver partecipato!
Partiamo con una fotografia di Lorella, che così commenta: “Nel mio terrazzo coltivo varie piante, ho delle perenni come gli ibiscus, la piombaggine, la dipladenia, gerani, calle, molte aromatiche, vari tipi di lavanda, annuali estive ma la mia passione è in autunno mettere a dimora bulbi di tulipani, giacinti, fresie e iris, infatti la foto che ho inviato riprende la fioritura di fresie e tulipani.”
Questa immagine e le due successive ritraggono il terrazzo di Ornella Gatti. Questo il suo commento: “Ovvio che lo curo tanto e dedico tante attenzioni alle mie piante. Il segreto di avere buoni risultati è tutto nell’ amore, anche con poco tempo a disposizione guardo attentamente se stanno bene o se qualcosa non va, i segnali che mandano sono sempre chiarissimi. Ci ho messo parecchi anni a capire quali piante erano più adatte vista la posizione e l’esposizione al sole ed ora è tutto al meglio. O meglio è come piace a me. Mi piacciono tutte, ognuna per una caratteristica diversa e non saprei dire la preferita. Le rose per i colori e per il profumo, il gelsomino per la copertura verde e profumata, la mimosa, la prima a fiorire e colorare di giallo la fine dell’inverno, le palme perchè mi fanno pensare al mare, l’ortensia che diventa una palla gigante di fiori rosa-violetti. Da quest’anno ho messo pomodori e peperoni e sono orgogliosa dei risultati, prima i fiorellini gialli ed ora i piccoli, minuscoli pomodori che stanno nascendo, li scruto ogni giorno e li vedo crescere con tanto piacere”
Questo è l’immagine inviataci da un’altra lettrice: il suo nome è Tiziana Belladonna. Ecco quello che ci confida: “La foto fa riferimento ad un giardino intorno a casa che curo con l’aiuto di mio marito, insieme cerchiamo di abbellirlo ogni giorno.Sono circa due anni che abbiamo iniziato quindi non siamo molto esperti, ma ci facciamo consigliare; per esempio quest’anno, ho piantato delle peonie rosse, bianche e rosa. Non vedo l’ora di vederle fiorire! Se ci sarà occasione vi invierò ovviamente le foto“.
Questa immagine e le due seguenti ritraggono il terrazzo di Sabrina che così commenta: “Ho una vera e propria passione per il giardinaggio, mi piaccioni i fiori, i loro colori e profumi. Inoltre è un hobby che mi rilassa tantissimo“.
Il terrazzo fiorito di un’altra delle nostre lettrici: Raffaelle Brambati. Questo quello che ci racconta a proposito del suo balcone: “Abbiamo deciso di abbellire con i fiori le nostre fioriere in occasione del mese di maggio 2012, quando ho comprato un’azalea AIRC e ad una cena di lavoro mi è stata donata una piantina di gerbere. Così, abbiamo deciso di piantarle nella fioriera e abbiamo aggiunto delle calendule gialle. Con stupore quest’anno sono fiorite calendule arancioni e anche le gerbere rosse sono rifiorite. Abbiamo poi aggiunto un’altra azalea comprata sempre in occasione della giornata AIRC, così abbiamo finalmente un po’ di colore fuori dalla finestra! In realtà la cura e la bellezza dei fiori sono da attribuire a Roberto,il mio fidanzato, che con tanto amore se ne occupa!”
Cerchi una casa con terrazzo? Cerca la casa giusta per te su Casa.it