“Back to school” : tutto per sopravvivere al ritorno a scuola dei nostri piccoli
Il ritorno a scuola dei nostri piccoli è uno di quei momenti che porta in sé un misto di eccitazione, curiosità e apprensione: dopo un lungo periodo lontano dai banchi e dalla quotidianità scolastica il rientro potrebbe risultare difficile. Ma ecco come facilitare il ritorno alla routine di tutti i giorni. Innanzitutto sarà necessario regolare il ritmo del sonno così da non rendere troppo traumatico il momento della sveglia.
Creare aspettative positive è un altro accorgimento utile per invogliare i nostri figli a tornare nel mondo scolastico magari raccontando loro di come noi genitori stessi vivevamo questo stesso momento.Un aiuto che funziona sempre poi è un piccolo regalo: qualcosa che stimoli la voglia di fare e creare e che li aiuti a riprender contatto con il mondo dell’educazione.
Ci sono innumerevoli e utili giochi che possono aiutarci in questo momento come lavagne, libri e e giochi intelligenti, ad esempio questo divertente LAPTOP – LAVAGNA
Non dimenticatevi inoltre di preparare tutto l’occorrente per il rientro: dallo zaino ai quaderni, dalle matite fino al grembiule. Fate scegliere loro accessori e gadget colorati e all’insegna del divertimento, ovviamente sempre risparmiando. Il risparmio infatti è garantito scegliendo di acquistare online; anche i libri di testo possono esser facilmente comprati online con risparmi fino al 50% .