Il paradiso è green: il primo paese al mondo totalmente green
Esiste un paese che sta per diventare il primo paese al mondo totalmente green le cui risorse energetiche deriveranno esclusivamente dall’energia solare: si tratta di Tokelau, territorio appartenente alla Nuova Zelanda, situato nell’ Oceano pacifico del sud.
Source: Wikipedia – NASA Johnson Space Center
Un vero e proprio paradiso terrestre formato da 3 atolli nell’ Oceano pacifico del sud che ha deciso di sfruttare al massimo l’energia solare progettando un impianto composto da 4.000 pannelli solari che forniranno energia pulita sostituendo i generatori diesel in uso dalla popolazione locale.
Source: Wikipedia – NASA Johnson Space Center
La Nuova Zelanda finanzierà questo progetto con 7 milioni di dollari con l’obiettivo di mettere in funzione i pannelli solari per i 3 atolli entro la fine dell’anno. Se l’indipendenza politica non è ancora arrivata di certo arriverà quella energetica: con l’installazione dei quattromila pannelli, infatti, l’intero territorio potrà provvedere autonomamente al fabbisogno energetico senza dover più dipendere dai generatori a diesel.
incredibile………!!!!!!!!!!!!!!
[…] La Nuova Zelanda finanzierà un progetto che renderà gli atolli di Tokelau il primo paese al mondo totalmente green con 4000 pannelli solari… […]
Il futuro è questo… io vivo in sardegna nel sulcis iglesiente un posto incredibile. Il territorio è adatto a questo tipo di idea progettuale.
Spero che il mio territorio attiri persone che amano il mio territorio come me.
Sudesardegna
Questo sarà il futuro. Prima cambieremo il modo di produrre energia, e meglio sarà. La mia regione (Sicilia) sarebbe adattissima a questo tipo di energia, speriamo che venga finanziato un progetto simile anche qua