Il Castello di Parabita in vendita
Su Casa.it è in vendita la porzione maggiore della famosissima dimora storica del Castello Angioino di Parabita, a 14 Km da Gallipoli, risalente al XIV secolo e realizzato per volontà degli Angioini.
La proprietà – commercializzata dall’agenzia Rivolta Immobiliare dal 1956 – si sviluppa su due livelli, con una superficie totale di 1360 metri quadrati, suddivisi in 31 locali.
Ogni dettaglio di questo antico castello è stato curato con grande attenzione, mantenendo intatta la sua architettura originale e il suo fascino senza tempo. La cappella privata, dedicata a San Francesco d’Assisi, risulta assai interessante con la sua copertura a cupola su pennacchi sferici. Ogni camera è unica e caratterizzata da elementi d’epoca, come soffitti con affreschi originali, pavimenti tipici dell’epoca. Il castello garantisce un’atmosfera autentica ed accogliente in ogni stanza.
Oltre alla bellezza degli interni, la dimora vanta anche un ampio giardino privato, ideale per godersi momenti di relax e di tranquillità all’aperto.
L’anno di costruzione, il 1300, conferisce a questo castello un fascino unico e lo rende una vera e propria oasi di storia e cultura.
Nonostante la sua antica origine, la dimora è stata oggetto di costanti lavori manutenzione e aggiornamento, garantendo così un’abitabilità moderna e confortevole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Seguici su Instagram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it