Case per chi ama il vino
Gli italiani e il vino, tra loro un grande amore, da sempre. E questo amore sta raggiungendo anche i più giovani. A confermarlo il report 2024 “Il consumo di vino per generazioni. Analogie e differenze dei modelli di consumo per età” dell’Osservatorio del mondo agricolo Enpaia-Censis presentato durante il Vinitaly.
Questo legame può essere una delle molle che potrebbe far decidere di acquistare una casa con un vigneto o una cantina attrezzata per la vinificazione o per mantenere il vino; oppure semplicemente di acquistare una vigna.
Sono molte le case per chi ama il vino presenti su Casa.it, te ne mostriamo alcune.
Complesso immobiliare in vendita nel comune di Gaiole in Chianti
Nel cuore del Chianti, nel comune di Gaiole in Chianti, in un antico mulino del XVIII secolo con piscina e vigneto, a circa 40 minuti da Siena, complesso immobiliare, attualmente adibito a struttura ricettiva composto da 2 ville, con 7 camere e 4 bagni, frutteto e 1 ettaro di vigna Merlot in purezza, oltre ad una cantina indipendente.
Villa in pietra in vendita a Porano
Splendida villa in pietra a Porano, con giardino attrezzato con piscina, forno a legna e rimessa per auto. Sono presenti inoltre 14.000 metri quadrati di terreno con uliveto e vigneto.
Terreno agricolo in vendita a Rubiera
Nelle campagne di Rubiera splendido vigneto di 6,5 biolche coltivate 2/3 lancellotta 1/3 salamino, con un’ottima produttività.
Villa in vendita a Fucecchio
Residenza di lusso composta da 3 ville con piscina e vigneto in vendita sulle colline di Firenze, a soli 50 minuti dal centro storico della città. L’intera proprietà si sviluppa su una superficie interna di circa 1600 mq, con 12 camere e 10 bagni, oltre ad un giardino privato di 23 ettari, di cui 2 di vigna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Seguici su Instagram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it