Design Week 2024: “1st”, la mostra evento che celebra la prima volta in cui si va a vivere da soli
Dal 15 al 21 aprile 2024, installazioni immersive, novità di prodotto e un ricco palinsesto di appuntamenti e serate animeranno il Padiglione Visconti di via Tortona 58.
Ha aperto la Design Week e con lei “1st”, la mostra-evento che indaga le esperienze e le emozioni che contraddistinguono un momento di vita universale, ma unico e differente per ciascuno di noi: il trasloco nella prima casa.
Una storia che verrà raccontata grazie a IKEA non solo tramite le installazioni progettate dall’architetta Midori Hasuike e dallo spatial designer Emerzon, insieme al light designer Anders Heberling, ma anche attraverso novità di prodotto e un ricco calendario di iniziative.
Nel corso della settimana, “1st” vedrà anche la partecipazione di giovani creator e contributor. A partire dagli studenti del Master dell’Istituto Marangoni Milano – The School of Design in Digital Design for Immersive Experiences, and the Master in Digital Art Direction, sviluppato in collaborazione con M&C SAATCHI Europe, che hanno collaborato con IKEA e i loro mentor per rispondere con soluzioni creative alla domanda “Come immagini la tua prima casa?”. I lavori saranno esposti al pubblico mercoledì 17 aprile.
“Anche quest’anno, siamo molto orgogliosi di prendere parte al Fuorisalone, una delle settimane più importanti per la città di Milano. E di farlo con una mostra evento che, oltre a promuovere una riflessione su un momento centrale nella vita di ciascuno di noi, ci consente di dare voce alle generazioni più giovani, chiedendo loro come si immaginano la prima casa.” – afferma Asunta Enrile, Country Retail Manager di IKEA Italia.
Il calendario della settimana vedrà inoltre il susseguirsi di talk aperti al pubblico, guidati da personalità di spicco del panorama contemporaneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Seguici su Instagram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it