Le case più belle del mondo: anche l’Italia in top 10
Il sito GetAgent ha individuato le abitazioni più gradevoli all’occhio umano e realizzato una speciale classifica. Nelle prime 10 posizioni troviamo l’Italia.
Le prime impressioni contano, com’era la famosa storia dei “primi 7 dannati e irrazionali secondi”? E questo vale anche per le case. Quando si tratta di immobili, ovviamente, la prima impressione potrebbe essere data dagli esterni (ma non solo). Ad attrarre e a fare innamorare una persona di una casa possono essere piccoli dettagli come una porta d’ingresso particolare oppure il colore delle pareti.
Il sito inglese di comparazione agenti immobiliari GetAgent, utilizzando un software di eye-tracking ha condotto uno studio per rivelare quali tipologie di case nel mondo catturano maggiormente lo sguardo delle persone.
Ai partecipanti sono state presentate immagini di 60 proprietà pittoresche in tutto il mondo e la tecnologia AI ha monitorato i loro movimenti oculari, rivelando quali immagini hanno trovato più accattivanti.
Le proprietà vittoriane del Regno Unito sono al primo posto, a seguire troviamo però l’Italia con le case in “stile toscano”, famose per il loro aspetto rustico, in pietra grezza e per i pavimenti in terracotta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Seguici su Instagram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it