Sette nuove entrate nella lista dei Borghi più belli d’Italia
Maccagno Imperiale – nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca – (VA), Badaluccio (IM), Monteprandone (AP), Giano dell’Umbria (PG), Palena (CH), Frigento (AV) e Agira (EN) sono i nuovi ingressi nella lista dei Borghi più belli d’Italia.

Badaluccio (IM)
Il Consiglio Direttivo dei Borghi più belli d’Italia, su proposta del Comitato Scientifico, ha infatti deliberato l’ammissione di questi nuovi Borghi all’interno dell’Associazione. Con questi nuovi ingressi l’Associazione raggiunge quota 361 Borghi, valutati dopo il procedimento di certificazione che conta 72 parametri.
Sono circa mille i comuni che hanno chiesto di essere valutati per l’ammissione nell’Associazione. Per i Comuni che ottengono il riconoscimento si tratta di una grande occasione di sviluppo sia economico che sociale ma anche di assunzione di una responsabilità importante nei confronti degli altri componenti della rete e, più, in generale nei confronti dell’Italia dei Borghi.
“Con questi 7 nuovi borghi certificati – dichiara Fiorello Primi Presidente dei Borghi più belli d’Italia – che si aggiungono agli altri 6 ammessi prima dell’estate, l’Associazione I Borghi più belli d’Italia raggiunge quota 361 comuni associati. Ci congratuliamo con loro per aver superato l’articolato iter di valutazione per l’ingresso.”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Seguici su Instagram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it