Il nuovo stadio del Real Madrid: tetto mobile e campo da gioco retrattile
Il Real Madrid ha pubblicato un video che presenta il nuovo stadio Santiago Bernabeu in cui vengono mostrate le novità come il tetto mobile e il campo da gioco retrattile.
Dopo circa quattro anni sono terminati i lavori di ristrutturazione del Santiago Bernabeu, stadio del Real Madrid, lavori che hanno costretto i Blancos a giocare lontano dall’impianto. Moltissime le novità mostrate da uno spettacolare video in time lapse pubblicato dai canali ufficiali della squadra di Madrid.
Oltre all’aumento della capienza del pubblico, il nuovo Bernabeu avrà una nuova copertura in grado di chiudersi o aprirsi in soli 15 minuti per proteggere il pubblico in caso di pioggia, ma anche di ridurre il rumore dell’impianto.
Altra novità riguarda l’erba retrattile: il campo da gioco, infatti, attraverso un complicato sistema di rotaie e ascensori, viene scomposto in “fette” e spostato in una zona sotterranea in cui viene irrigato e illuminato da lampade speciali che ricreano le condizioni ottimali per il suo mantenimento.
Il campo da gioco retrattile permetterà allo stadio di ospitare altri eventi e manifestazioni exta calcistiche (concerti, congressi e altri sport) senza rovinare il manto erboso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Seguici su Instagram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it