Villa con piscina in vendita nella città più piccola d’Italia
Su Casa.it è in vendita una villa con piscina a Moncavo, in Piemonte.
Il borgo di Moncalvo è la città più piccola d’Italia, ovvero il centro abitato più piccolo a conservare il titolo di città, si trova in provincia di Asti, a metà strada tra Casale Monferrato e Asti.
Nella città, che conta circa 3000 abitanti, troviamo numerosi edifici storici come la Casa dei Marchesi del Monferrato, Palazzo TestaFochi, Palazzo Manacorda e il Teatro Comunale.
I mattoni antichi e i blocchi di pietra locale padroneggiano l’interno dell’abitazione – commercializzata dall’agenzia Giusy Rivetti Immobiliare – rendendola caratteristica e inimitabile; impareggiabili le volte a vela che rappresentano un’epoca ormai passata.
Una zona caratteristica che fa sognare i più appassionati è la zona biliardo, dove il legno si fa spazio rendendo l’ambiente una sala da gioco perfetta.
Uno dei pezzi forti dell’abitazione è lo studio; oggi, con la possibilità di lavorare in smartworking, avere un proprio ufficio in casa è apprezzabile. In questo caso è presente uno spazio in cui lavorare con vista sulla piscina fresco e luminoso, dove ritroviamo un mix di mattoni antichi e legno. Di fianco allo studio si trova l’accesso alla veranda dove trascorrere le pause lavorative in mezzo al verde, respirando aria pulita.
Troviamo poi, 2 camere da letto e una palestra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it