Case da sogno: villa storica dell’inizio del 1900
Su Casa.it è in vendita una villa storica costruita all’inizio del 1900 dal senatore Giuseppe Carle, illustre giurista e professore universitario. Giuseppe Carle era originario di Chiusa di Pesio, in provincia di Cuneo, ed era fratello del famoso chirurgo Antonio Carle già primario dell’ospedale Mauriziano a Torino. L’immobile si trova a Chiusa di Pesio, appunto, a 16 chilometri da Cuneo e a 17 chilometri da Mondovì.
Varcato il cancello troviamo un vasto giardino che avvolge la villa. Alberi secolari e di ogni genere, che rappresentano l’imponenza maestosa di una casa che vanta 635 metri quadrati di superficie disposta su tre piani.
La villa – commercializzata dall’agenzia immobiliare La mia casa – al piano terreno è composta da soggiorno ampio con pavimento di parquet e caminetto, cucina, due camere da letto matrimoniali con bagno privato in camera, uno studio, tavernetta, bagno e lavanderia.
Il piano superiore raggiungibile attraverso la scalinata in marmo ricoperta (nella parte centrale) da un maestoso tappeto, è così composto: soggiorno, sala da pranzo, terrazza, uno studio, tre camere da letto con ognuna di essa il bagno privato in camera, lavanderia e bagno.
All’ultimo piano abbiamo un altro alloggio composto da soggiorno, cucina, camera matrimoniale e bagno. Tramite una scala interna in legno da qui è possibile raggiungere la soffitta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it