Il colore PANTONE 2023 è il Viva Magenta
L’azienda statunitense Pantone ha scelto il colore che influenzerà il prossimo anno, come fa dal 2000, e dopo il Very Peri del 2022 ecco arrivare il Pantone Color of the Year 2023: Viva Magenta 18-1750.
Viva Magenta è una tonalità radicata nella natura discendente dalla famiglia dei rossi ed espressiva di un nuovo segnale di forza. Un colore coraggioso e senza paura, pulsante, la cui esuberanza promuove una celebrazione gioiosa e ottimista.
Il colore del 2023 è potente e stimolante. È un nuovo rosso animato che si crogiola nella gioia pura, incoraggiando la sperimentazione e l’espressione di sé senza ritegno, un’ombra elettrizzante e senza confini che si manifesta come una dichiarazione di spicco.
PANTONE 18-1750 Viva Magenta accoglie chiunque e tutti con la stessa verve per la vita e spirito ribelle. È un colore audace, pieno di spirito e inclusivo di tutti.
Visualizza questo post su Instagram
“In questa era di tecnologia, cerchiamo di trarre ispirazione dalla natura e da ciò che è reale – ha commentato Laurie Pressman, Executive Director di Pantone Color Institute – PANTONE 18-1750 Viva Magenta discende dalla famiglia dei rossi, e si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti più preziosi appartenenti alla famiglia dei coloranti naturali nonché uno dei più forti e luminosi che il mondo abbia conosciuto. Radicato nel primordiale, PANTONE 18-1750 Viva Magenta ci riconnette alla materia originaria. Invocando le forze della natura, PANTONE 18-1750 Viva Magenta galvanizza il nostro spirito, aiutandoci a costruire la nostra forza interiore.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it