Voglio vivere in un trullo
Le persone amano i trulli, e vorrebbero viverci. Questo è quanto emerge dall’ultimo social instant poll di Casa.it dove la maggior parte delle persone si è detta interessata a vivere in una di queste iconiche abitazioni.
I trulli rurali sono abitazioni caratteristiche realizzate in pietra e dalla forma molto riconoscibile. Si trovano in tutta la Valle d’Itria in Puglia, ma la massima concentrazione è nella cittadina di Alberobello, dove sono stati costruiti i più famosi e iconici ovvero quelli che presentano una pianta circolare e un tetto a cono. I trulli sono realizzati con una tecnica a secco che prevede l’incastro di pietre calcaree.
Le persone vogliono vivere nei trulli. Questo è quanto emerso dall’ultimo social instant poll realizzato sui canali social di Casa.it in cui abbiamo chiesto “Vivresti in un trullo?”.
Alla domanda la maggior parte delle persone, ben il 69%, ha risposto di sì. Anche i contenuti social pubblicati da Casa.it e che riguardano i trulli hanno riscosso molto interesse e interazioni, a conferma di quanto emerso dal sondaggio.
Si trovano molte strutture di questo tipo in vendita su Casa.it che possono essere ricercate dalle persone ed essere acquistate per viverci o per trasformarle in una struttura ricettiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it