Fuorisalone 2022: come è andata?
La Milano Design Week 2022, al suo grande ritorno dopo due anni di pandemia, è stata un’edizione ricca di appuntamenti e ha saputo richiamare il pubblico internazionale in presenza. Milano ha confermato ancora una volta il suo ruolo di preminenza per la design industry mondiale, capitale indiscussa del design: una città vivace e frizzante e attrattiva che ha ospitato oltre 800 eventi sul territorio, registrando numeri con il segno positivo nel settore dell’ospitalità.
Qualità progettuale, innovazione e sostenibilità sono i tre cardini attorno ai quali si è sviluppato il palinsesto della kermesse, intitolata “Tra Spazio e Tempo”: idee che guardano alle sfide di domani sono state protagoniste dei progetti e delle installazioni svelati durante la settimana. E per festeggiare non sono mancati cocktail, cene e party nei principali distretti.

©Superstudio_Department of International Trade Promotion (DITP), Aibelle, Installation
Fuorisalone ha rappresentato un’occasione per scoprire luoghi storici della città come ad esempio Palazzo Turati, Palazzo Citterio, Palazzo Visconti, Palazzo Clerici e Palazzo Isimbardi.

©Tortona_Design Week
I numeri del 2022 ci riportano alle edizioni pre-Covid, con una partecipazione corposa: Fuorisalone.it ha contato un totale di oltre 800 eventi, 1380 designer e 1061 brand, per un totale di 17.841 eventi salvati tra i preferiti all’interno dell’area riservata del sito. L’edizione ha contato un’audience di più di 350mila utenti unici e 2,3 milioni di pagine viste. Tra i canali social più visitati al primo posto Instagram, che ha visto un incremento di 17mila follower e una copertura di 2 milioni di utenti.

©Certosa_Initiative_Milano22_Statue_Right_Night
Quest’anno è stata poi inaugurata l’edizione 2022 di Fuorisalone Award, riconoscimento che ha premiato i contenuti e gli allestimenti svelati durante la Milano Design Week, realizzato con il contributo di Regione Lombardia attraverso il Bando DEMO – Iniziative ed Eventi di Design e Moda.
Il riconoscimento per l’installazione più memorabile, votata dal pubblico, è andato a “Divided Layers” realizzata dall’artista Daniel Arsham per Kohler.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it
TI POTREBBERO INTERESSARE