Case da sogno: villa veneta del 1500, nel cuore della Valbelluna
Su Casa.it è in vendita una bellissima porzione di una villa veneta del 1500, che si trova nel cuore pulsante della Valbelluna, a Borgo Valbelluna.
La villa, inserita nel Consorzio Ville Venete, è appartenuta alla nobile famiglia dei conti Pantz e risale con il suo assetto attuale al Cinquecento, anche se non si esclude un’origine più antica.
Finiture di alto livello e profumo di storia caratterizzano e valorizzano ogni angolo di questo immobile, che è stato completamente ristrutturato nel 2014 cercando di mantenere il più possibile i dettagli storici dell’epoca.
La facciata principale accoglie i visitatori con un bel portico, che possiede colonne con capitello ionico di pietra. Una volta all’interno troviamo un ampio salone principale, con 2 caratteristici grandi camini restaurati, una cucina e un bagno mentre al primo piano un bagno e 2 camere da letto, una delle quali si apre su una meravigliosa loggia a 6 arcate a sesto acuto, dalla quale è possibile godere di un’ottima vista sulla corte, anticamente chiamata “brolo”.
Il secondo piano della villa del XVI secolo – commercializzata dall’agenzia HL Immobiliare – è occupato da una mansarda. Completa il tutto una corte esterna recintata di più di 600 mq, nella quale è presente un magazzino al grezzo che, se ristrutturato, offre la possibilità di creare una bella depandance.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it
Bellissima
Per prezzo?