Il Castello di Acquabella in vendita su Casa.it
Su Casa.it è in vendita il Castello di Acquabella a Reggello, in provincia di Firenze.
Progettato dall’architetto Corinto Corinti per i Conti Resse in perfetto stile neogotico, il castello di Acquabella è una costruzione in blocchi di pietra squadrata di circa 4000 metri quadrati e si trova a 1000 metri di altezza, immerso nella millenaria foresta bioenergetica di Vallombrosa.
L’immobile di grande importanza storica, quale raro esempio di stile neogotico integro, è vincolato dalle belle arti e gode di un’incantevole vista su Firenze e su tutto il Valdarno. I lavori per la realizzazione del castello cominciarono nel 1881 e proseguirono almeno fino al 1889.
L’eccellenza della ristrutturazione tesa a salvaguardare la bellezza non solo dei luoghi, ma anche dell’aspetto architettonico ne fanno un oggetto raro.
Il silenzio, la frescura e la riservatezza del luogo ne fanno un oggetto che si presta a molteplici utilizzi.
Il Castello di Acquabella – commercializzato dallo Studio Immobiliare Pianetta – è circondato esternamente di un grande prato di 10.000 metri quadrati, un ombroso parco per 30000 metri quadrati e grandi aree di parcheggio. All’interno, meravigliosi saloni decorati, pavimenti con rare maioliche, finestre che si aprono su scorci panoramici incontaminati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it