Comprare un castello su Casa.it
In Italia ci sono moltissimi castelli, queste dimore nel passato sono state teatro di eventi storici e, a livello architettonico e artistico, sono molto interessanti. Si prestano a diversi utilizzi e trasformazioni, possono infatti diventare abitazioni private, alberghi, ristoranti, etc. e possono essere un’idea per un investimento.
Se vi piace l’idea di abitare in un castello, potete valutare la possibilità di acquistarne uno.
Comprare un castello su Casa.it
Su Casa.it sono molti i castelli in vendita, ve ne proponiamo alcuni.
Il Castello di Serravalle
Il Castello di Serravalle è un borgo così ben conservato che permette, ancora oggi, di vivere il fascino senza tempo dell’atmosfera medievale, grazie ai suoi elementi iconici: le mura, la torre, l’ingresso fortificato, la sede del castellano e una posizione elevata dalla quale si domina con lo sguardo uno splendido panorama.
Il castello de Il Padrino – Parte III
Su Casa.it è in vendita il castello della nobile famiglia Pennisi di Floristella ubicato in Acireale; si tratta di un pregevole esempio di eclettismo, caratteristico dell’architettura dell’epoca, in stile neogotico.
Il castello appartenuto a Gianfranco Ferré
Su Casa.it è in vendita un prestigioso castello a Stresa. Questa magione è sorta nella metà dell’ottocento, e certamente si può definire una delle più belle proprietà del Lago Maggiore. La proprietà fu acquisita dallo stilista Gianfranco Ferré che trasformò il castello in una dimora di rappresentanza per i suoi clienti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it