Case da sogno: la villa di Napoleone Bonaparte con vista su Montepulciano
Su Casa.it è in vendita una favolosa dimora risalente al 16° secolo, accuratamente ristrutturata, sita su una collina tra Umbria e Toscana, con vista sulla città di Montepulciano. La villa ha un interesse storico molto importante poiché è stata parte della proprietà di Napoleone Bonaparte e qui visse sua nipote la principessa Maria Alessandra Bonaparte.
L’immobile – commercializzato dall’agenzia ASIP sas di Maurizio Bolognini e C. – offre ottimi comfort con un tocco artistico, un mix colorato di mobili moderni e antichi ed è ricco di servizi di lusso come sala cinema, sistema di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, vasca idromassaggio, palestra, ampia area esterna dove cucinare nel forno a legna, cucina attrezzata e aree esterne con piscina. Nei dintorni ci sono borghi medievali, castelli, vigneti, uliveti, golf club, tennis club, equitazione, pesca sul Lago Trasimeno e la città di Perugia è a soli 40 min.
Al piano terra, attraversando le maestose porte in ferro battuto, troviamo un ampio corridoio e un salotto elegante con grandi porte che conducono al giardino. Questa sala può ospitare grandi feste e piacevoli serate con famigliari e amici, serate in cui si possono cucinare le prelibatezze di questi luoghi sul grande fuoco dell’antico camino in pietra.
La cucina ampia e attrezzata porta alla sala da pranzo, una camera da letto matrimoniale con accesso diretto al giardino dotata di bagno privato con vasca e doccia, camera doppia anch’essa con accesso al giardino e bagno privato con doccia, bagno e guardaroba degli ospiti.
Al primo piano troviamo una camera da letto con una grande terrazza e un camino in pietra, spogliatoio privato e bagno en-suite con doccia e sala Jacuzzi affrescata, camera da letto da sogno con terrazza e camera doppia adiacente che condividono un bagno piastrellato dipinto a mano con vasca e doccia.
Nella torre si trova una grande camera da letto matrimoniale con le migliori viste della casa sulla campagna circostante e una camera doppia.
Un viale di ghiaia fiancheggiato da siepi e cipressi dà il tono al giardino molto curato e piantumato con essenze arboree di pregio. Nel parco trova la sua collocazione una piscina di dimensioni importanti con un bagno e uno spogliatoio con doccia a vapore. La terrazza coperta offre una splendida cornice per mangiare all’aperto in un portico coperto con tavolo da pranzo per 14 persone, un’area salotto, un barbecue e un forno per la pizza, oltre a un giardino d’inverno, una sala giochi e una palestra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it
Una villa di sogno.