Progetto: attico moderno-chic a Gerusalemme
0A Gerusalemme nelle vicinanze di Independence Park, all’ultimo piano di un edificio storico con vista panoramica sulla Città Vecchia, si trova un grande appartamento duplex.
L’arredamento di questo sontuoso attico trasmette un’allure contemporanea pur presentando alcuni elementi ispirati all’architettura ottomana del XIX secolo. Gli arredi spaziano dal design orientale a quello occidentale, in una fusione dall’equilibrio perfetto. L’opulenza tipica degli stilemi orientali è bilanciata da dettagli dal minimalismo assoluto.
Il progetto d’arredo è stato realizzato da Gittie Perl, Interior Designer nata e cresciuta a New York, con studio a Gerusalemme nel quartiere storico di Rechavia.
La sfida principale della designer è stata quella di installare un sistema di raffreddamento senza ricorrere ad antiestetici ribassamenti in cartongesso. La designer ha lavorato poi sull’accostamento di forme ellittiche e linee rette per allinearsi alle forme architettoniche dell’abitazione e per sottolineare la fusione tra “vecchio e nuovo”.
I materiali utilizzati sono: marmo grigio, rovere, ottone e oro; non mancano accenni di colore che spaziano dal blu petrolio a varie tonalità di rosa antico e cipria.
Gittie Perl ha lavorato a stretto contatto con la responsabile delle collaborazioni internazionali diotti.com, per la scelta delle sedute presenti nelle varie stanze dell’abitazione, del tavolo della cucina e di uno specchio.
Spesso sottovalutate, le sedute ricoprono un ruolo di primo piano nell’arredamento d’interni. Non solo pezzi funzionali che offrono uno spazio di seduta il più possibile confortevole ed ergonomico ma veri e propri pezzi decorativi che completano gli ambienti, impreziosiscono altri arredi e mettono in risalto particolari scelte arredative.
Sedie e poltroncine moderne e di design, realizzate con materiali di qualità e minuziosa cura dei dettagli sono state selezionate dalle due arredatrici per impreziosire la sala da pranzo, l’angolo home-working, lo studio, la camera da letto e un angolo del corridoio. La scelta perfetta per conferire eleganza e stile a questo attico moderno chic così attento ai particolari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it