In vendita appartamento a Palazzo Spinelli, set di film con Mastroianni, Burt Lancaster, Claudia Cardinale e Jack Lemmon
Su Casa.it è in vendita un quadrilocale che si trova nel cuore del centro storico di Napoli, lungo il decumano maggiore, al n. 362 di Via dei Tribunali, all’interno di Palazzo Spinelli di Laurino.
Il palazzo, eretto nel XV secolo, fu restaurato e decorato su commissione di Trojano Spinelli (da cui ha preso il nome) intorno alla metà del XVIII secolo. Una particolarità dell’edificio è il cortile interno a pianta ellittica, l’unico a Napoli; il cortile presenta statue e stucchi di notevole bellezza. Notevole è pure lo scalone sanfeliciano composto da due rampe. Inoltre è presente la cappella di famiglia la cui struttura risale al XVIII secolo.
Un posto incantevole, insomma, dove sarebbe un sogno vivere perché signorile e storico. Proprio così, perché la storia di Palazzo Spinelli – commercializzato dall’agenzia immobiliare ECCELLENZE IMMOBILIARI SRL – dà la giusta cifra della maestosità di un edificio che conserva il fascino e l’imponenza di altri tempi.
Un palazzo nel quale hanno girato anche alcuni film, è stato infatti il set di pellicole come “Maccheroni” di Ettore Scola, “La Pelle” di Liliana Cavani e “Giallo Napoletano” di Sergio Corbucci che hanno visto come interpreti attori del calibro di Marcello Mastroianni, Burt Lancaster, Claudia Cardinale, Carlo Giuffrè, Peppe Barra, Jack Lemmon e Isa Danieli.
All’interno dell’appartamento, che si raggiunge salendo scaloni di settecentesca memoria, attraversando pareti sulle quali sono raffigurate statue e busti, si ha quasi la sensazione di abitare in un castello leggendario eretto in un luogo misterioso, mentre Palazzo Spinelli si trova nel cuore di Napoli. È un mondo incantato quello che troviamo all’interno: l’appartamento di 180 mq si compone di una zona giorno e una zona notte. Nella prima si entra in un ampio soggiorno che dà l’accesso al primo soppalco in cui si staglia una imponente biblioteca. La zona giorno si completa con un bagno, cucina abitale e uno splendido terrazzino. Nella zona notte ci sono due camere da letto entrambe dotate di bagno e soppalco. Atmosfera regale e fasto nobiliare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it
E bellissima
Già immagino svegliarmi in questa casa e scendere in cucina e uscire a sorseggiare il mio te’ sul terrazzino,sulla altalena, scrivere i miei pensieri e assaporare l’aria fresca del mattino che mi saluta accarezzandomi il viso ,abbracciandomi, aspiro il profumo delle mie piante e ci parlo ,accarezzandole lievemente, ci parlo con dolcezza e loro mi ringraziano allungandosi giorno dopo giorno.
Sarei interessato a visionare l’appartamento per possibile acquisto.
Resto in attesa di Vs riscontro.
Giuseppe Caracciolo
Ciao,
Casa.it è il sito che mette in contatto chi vende e affitta con chi cerca casa. Per la tua ricerca ti consigliamo di contattare direttamente l’agenzia attraverso tutti i riferimenti disponibili nella pagina annuncio (“Chiama” e “Invia Email”) segnalando che hai visto l’annuncio su Casa.it.
Facci sapere!
Quanto?
IL PREZZO?
Interessante.
Il prezzo??
Ciao,
Casa.it è il sito che mette in contatto chi vende e affitta con chi cerca casa. Per la tua ricerca ti consigliamo di contattare direttamente l’agenzia attraverso tutti i riferimenti disponibili nella pagina annuncio (“Chiama” e “Invia Email”) segnalando che hai visto l’annuncio su Casa.it.
Facci sapere!