Progetto: 13555 Skyline Blvd, villa americana con cucine e bagni italiani
0In California vicino Oakland e San Francisco, immersa in una cornice naturale, a un passo dai campi di golf e tennis del rinomato Sequoyah Country Club, si trova 13555 Skyline Blvd, una grande villa di lusso super tecnologica.
Gli interior designer diotti.com hanno contribuito alla realizzazione di questa villa moderna.
Coinvolti per la progettazione e la scelta dell’arredamento di cucine e bagni, hanno selezionato arredi di alta gamma di manifattura italiana altamente personalizzabili. Eccellenza, qualità, design, unicità e alte prestazioni si incontrano in questo progetto esclusivo.
13555 Skyline Blvd: progetto cucine e bagni
Le cucine
Il progetto ha richiesto la realizzazione di due cucine: una per l’abitazione principale, una per la dépendance. Il soggiorno open space presenta una pianta aperta, alti soffitti a volta con travi a vista, faretti incassati, ampie vetrate. In questo scenario trova spazio una cucina di 7 metri con isola centrale.
Gli architetti si sono ispirati a uno dei modelli di punta della collezione cucine componibili Sixty e hanno progettato una composizione lineare con basi, pensili contenitore e pensili vetrinetta, ampio piano di lavoro, piano cottura e cappa scenografica a vista. Hanno poi previsto un’isola operativa con lavello che si presta ad essere utilizzata anche come bancone snack.
Anche la cucina della dépendance si inserisce in un ambiente open space e in comune con la cucina principale ha la configurazione e la disposizione degli elementi. Mobili contenitore, zona cottura e cappa da una parte; zona operativa e contenitiva e lavello nell’isola a muro.
I bagni
In accordo con la richiesta dei clienti di variare il design dei mobili per assicurare ad ogni bagno un’identità unica, gli architetti hanno optato per composizioni completamente diverse tra loro per estetica. Quello che le accomuna è la scelta di arredamento italiano realizzato con materiali di alta qualità, dall’aspetto elegante e funzionale.
Tra le proposte: mobile bagno compatto con doppio lavabo, composizione simmetrica con due lavabi ai lati, soluzione bagno minimalista con mensolone e lavabo in appoggio, mobile sospeso con cassettoni, mobile bagno lavanderia con lavatoio semincassato.
Finiture e colori
I materiali e le finiture scelte sono il risultato di un’attenta analisi dell’arredamento dell’intera abitazione, delle richieste dei clienti e del contesto nel quale sono inseriti i mobili cucina e bagno.
Il progetto ruota intorno alla scelta di nuance eleganti e versatili, senza tempo, che confermano ed esaltano lo stile moderno e prezioso di questa lussuosa villa.
La tinta predominante nella cucina open space è il bianco, colore-non-colore che contribuisce a diffondere la luce proveniente dalle grandi vetrate con affaccio diretto sulla veranda. La monocromia del bianco è bilanciata da dettagli cromati e tocchi scuri proposti nell’isola, negli elettrodomestici e nelle vetrinette.
La cucina della dépendance vede come protagonista il grigio, affiancato da bianco e nero. Nei bagni vanno per la maggiore le finiture scure effetto legno e laccato.
Credits foto: www.13555skylineblvd.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it