Villa “La Falconara” a Taormina in vendita su Casa.it
Su Casa.it è in vendita l’elegantissima villa “La Falconara” a Taormina, costruita nel 1780 dall’ammiraglio Horace Nelson.
Villa “La Falconara” a Taormina
L’importantissima e imponentissima villa “La Falconara” – commercializzata dall’agenzia IGEF IMMOBILIARE – che si trova su un promontorio affacciato sul mare è disposta su tre elevazioni per un totale di 1.000 mq.
Al primo piano troviamo un ampio corridoio che conduce ai saloni, totalmente panoramici con vista sul meraviglioso golfo di Naxos e zona notte con ingresso indipendente. Al piano soprastante troviamo un’ulteriore zona giorno con accesso al parco di 50.000 mq, sala da tè, sala conversazione, sala da pranzo, ogni vano letto è servito da bagno in camera con vasca e armadi a muro. Il terzo piano è principalmente adibito ai servizi e alla cucina con affaccio sulla corte interna.
L’estesissimo parco di circa 5000 mq si estende per tutta la sua lunghezza sul mare e presenta una folta vegetazione di natura tropicale e numerosi arbusti di specie locali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Bellissima. Una proprietà da sogno. Mi permetto però di osservare che nel 1780(data cui Voi ne dichiarate la costruzione) il futuro ammiraglio Horatio Nelson era in Nicaragua ed aveva 22 anni. Ritengo quindi che l’edificazione della villa sia stata iniziata da altra persona.
La villa venne costruita dal discendente dell’Ammiraglio Nelson, il Visconte di Bridport e Dica di Bronte signor HOOD
Prezzo richiesto?
Posso fare un mutuo duecentocinquantennale
Prezzo
Prezzo della villa?