Elementi essenziali per una camera da letto in stile scandinavo
Uno degli stili più in voga degli ultimi anni per quanto riguarda l’arredamento e la decorazione è quello Scandinavo o Nordico. Cosa contraddistingue questo stile? Semplicità, funzionalità e comodità.
Qui troverai i nostri consigli per creare una camera da letto in stile scandinavo.
Partiamo dall’idea che lo stile scandinavo è caratterizzato dall’uso di colori chiari, tenui e da un arredamento semplice. Questo tipo di colore abbinato a elementi semplici, darà alla tua stanza un tocco di relax e tranquillità. L’elemento essenziale per una camera da letto resta un buon letto. Oltre a essere comodo, deve trasmettere, grazie alla combinazione di materiali e tessuti, pace e tranquillità. Questo trasformerà la tua camera da letto in un vero e proprio tempio del relax. Scegli bene il colore della base del letto e della testiera e perché non usare dei materiali naturali?
Per la tua stanza e per le letture prima di dormire, non può mancare un comodino. Il comodino sarà il tuo compagno per avere tutto a portata di mano. Scegli un colore pensato per adattarsi a tutti i tipi di stili e, perché no, un prodotto Kave Cares, prodotto con materiali naturali e riciclabili.
Arredare il pavimento è possibile! Per avere il massimo comfort, non può mancare un tappeto caldo e morbido. Come sappiamo, lo stile nordico è essenziale e il nostro consiglio è quello di scegliere un tappeto monocolore o con motivi geometrici.
Per l’arredamento delle pareti della tua camera un specchio grande o dei quadri saranno perfetti. Lo specchio ti aiuterà a guadagnare luminosità e darà una percezione di ampiezza dello spazio. Per un tocco stiloso ed elegante scegli uno specchio da terra, utile per darti l’ultimo sguardo prima di uscire di casa.
Per il resto della decorazione, appendi un bel quadro o una decorazione da parete originale. E ricorda, less is more.
Un letto in stile scandinavo non è completo senza cuscini extra. Il tocco finale? Mescola tessuti e colori, ma evita colori contraddittori o forti. Aggiungi una coperta di colore neutro per completare il look.
In collaborazione con
Kave Home
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Anastasia Panaro. Sono un insegnante sarei interessata a comprarla 1
, vorrei vederla n attesa di riscontro si porgono distinti saluti